RETRY

RETRY 1.2.10

Il gioco retro dai creatori di Angry Birds!

RETRY è un gioco dal sapore vintage a 8-bit deliziosamente complicato, realizzato dai creatori di Angry Birds. Per il momento è disponibile soltanto negli app store di Canada, Finlandia e Polonia, ma il lancio mondiale è previsto a breve. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay avvincente
  • Bellissima grafica a 8-bit
  • Colonna sonora divertente
  • Molti achievement da sbloccare

CONTRO

  • Leaderboard online non disponibili

Molto buono
8

RETRY è un gioco dal sapore vintage a 8-bit deliziosamente complicato, realizzato dai creatori di Angry Birds. Per il momento è disponibile soltanto negli app store di Canada, Finlandia e Polonia, ma il lancio mondiale è previsto a breve.

È una nuova versione di Flappy Bird? È un aeroplano?

RETRY è un arcade game tap-to-fly che ricalca la meccanica del gameplay del leggendario campione di download, Flappy Bird. RETRY è leggermente più ricco del suo pennuto predecessore, poiché offre una maggiore varietà di scenari ed è altrettanto appassionante.

In RETRY sarai al comando di un elicottero che dovrai spingere quanto più lontano possibile cercando di evitare gli ostacoli che ti troverai sulla traiettoria. Questi potrebbero concretizzarsi in blocchi inanimati o nuvole, ma ci sono anche oggetti mobili, dunque dovrai studiare il timing alla perfezione.

Oltre a mantenere una traiettoria dritta, dovrai familiarizzare con l'arte del looping. Infatti, il vento potrebbe montare da un momento all'altro e sbattere nella parte anteriore del tuo velivolo, quindi dovrai essere capace di girarti rapidamente per evitare di schiantarti. La tecnica del looping è piuttosto difficile da imparare e i numerosi tentativi che dovrai compiere prima di essere esperto rendono il pulsante "Retry" (Riprova) così gettonato in RETRY.

Puoi sbloccare punti retry atterrando negli hangar, in questo modo quando ti schianti non dovrai iniziare il livello da zero. Inoltre, avrai anche la possibilità di accumulare coin nel corso del gioco, che potrai utilizzare andando avanti per sbloccare i livelli più avanzati, sebbene tu abbia anche la possibilità di acquistarle. A volte, potrebbe essere complicato accaparrarsi le monete, quindi sarai obbligato a giocare più volte i livelli se vuoi prenderle tutte.

Sempre più in alto

I controlli di RETRY non presentano alcuna difficoltà soprattutto se sei abituato a cimentarti con giochi simili a Flappy Bird. Puoi toccare un punto qualsiasi dello schermo per far guadagnare quota al tuo velivolo e poi rilasciarlo per lanciarti in picchiata. Se tieni premuto il dito sullo schermo, puoi eseguire un giro della morte.

I controlli sono molto intuitivi ma la modalità di utilizzarli potrebbe presentare delle difficoltà. RETRY non lascia alcuno spazio all'errore. Non puoi toccare la terra con le ruote né le nuvole con un'ala, anche il minimo contatto ti rimanda al pulsante "Retry".

Fantastico mondo a 8-bit

RETRY riproduce con successo il look and feel vintage a 8-bit. Gli elementi grafici in movimento e gli sfondi sono pixelati al punto giusto, così come il carattere scelto per le voci di menu. La colonna sonora sembra provenire direttamente da un console game anni '90. Non mi fraintendete, non sto accusando Rovio di plagio, ma è per offrire una panoramica esaustiva del gioco.

Tutto contribuisce a creare un mondo fantastico capace di attirarti con il suo charme pixelato.

Gioca di nuovo

RETRY è un titolo molto azzeccato per questo gioco perché non riuscirai a farne a meno né a scollarti dal telefono. Sebbene sia molto complicato da giocare è ancora più difficile staccarsi!

RETRY

Download

RETRY 1.2.10